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Chiamaci al 0532 200004|info@btassicura.it
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Reclami2024-09-24T14:55:37+00:00

Reclami

Informazione sugli strumenti di tutela del contraente

  1. L’attività di distribuzione è garantita da un contratto di assicurazione della responsabilità civile che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’intermediario deve rispondere a norma di legge.
  2. Il contraente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto:

    – all’IMPRESA di assicurazione, all’attenzione della funzione reclami. Per quanto concerne i riferimenti delle Compagnie per i reclami si rinvia al DIP Aggiuntivo del prodotto assicurativo prescelto.

In ogni caso l’IMPRESA di assicurazione si impegna a rispondere al reclamo entro 45 giorni dalla data di ricezione con le medesime modalità utilizzate dal reclamante per il suo invio-

a: Bargellesi Severi Angelo e Tartaglia Marco s.n.c, Via Piangipane 12, 44121 Ferrara – mail: info@btassicura.it – pec fonsaife@pec.it

Ai sensi del Regolamento ISVAP n.24 del 19 maggio 2008 e successive modifiche e/o integrazioni:

  1. nel caso in cui il reclamo si riferisca ad un prodotto intermediato per mandato diretto con l’IMPRESA di assicurazione l’agente provvederà a trasmetterlo senza ritardo all’IMPRESA di assicurazione. Contestualmente alla trasmissione del reclamo all’IMPRESA l’agente provvederà a darne comunicazione al reclamante
  2. nel caso in cui il reclamo si riferisca ad un prodotto intermediato attraverso uno degli Intermediari con cui intercorrono accordi di collaborazione ai sensi dell’art. 22 DL n. 179/2012 ( AEC S.p.A. / B2B ADVISOR SRL / Creditpartner S.r.l / Pennesi Assicurazioni S.r.l) l’agente provvederà a trasmetterlo senza ritardo, rispettivamente alla AEC S.p.A. / B2B ADVISOR SRL / Creditpartner S.r.l / Pennesi Assicurazioni S.r.l., la quale provvederà a sua volta a trasmetterlo senza ritardo all’IMPRESA di assicurazione preponente. Contestualmente alla trasmissione del reclamo all’intermediario emittente di cui sopra, l’agente provvederà a darne comunicazione al reclamante

In ogni caso l’IMPRESA di assicurazione si impegna a rispondere al reclamo entro 45 giorni dalla data di ricezione con le medesime modalità utilizzate dal reclamante per il suo invio

Resta comunque salva la possibilità per il contraente, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa di assicurazione entro il termine di 45 giorni, di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma, compilando l’apposito modulo reso disponibile dall’Autorità sul sito internet www.ivass.it, corredato con:

  1. nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
  2. individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
  3. breve ed esaustiva descrizione del motivo del reclamo;
  4. copia del reclamo presentato all’intermediario o all’impresa di assicurazione e dell’eventuale riscontro ricevuto;
  5. ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.